Termini & condizioni e Regolamento

 

Condizioni generali di vendita

 

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso (di seguito Biglietti) agli utenti del servizio (di seguito Partecipanti), per prendere parte alla manifestazione cicloturistica “Ciclomangia”  effettuata attraverso il sito www.ciclomangia.it.

 

Titolare della vendita

Le presenti Condizioni disciplinano l’accesso e l’utilizzo del servizio offerto tramite il Portale www.ciclomangia.it da parte dell’Utente (come di seguito definito). Ciclomangia è di proprietà di Happy Minds srl, con sede legale in  via A. Mariani, 7 – 48121 Ravenna (RA) , Partita Iva 02350590390.

 
Iscrizione

L’iscrizione alla Ciclomangia avviene tramite l’acquisto di un ticket online e la compilazione dei dati di iscrizione richiesti sul sito www.ciclomangia.it, con pagamento immediato al momento della prenotazione. 

L’iscrizione viene considerata effettuata nel momento in cui:

  • il partecipante abbia selezionato il ticket, compilato il form di partecipazione con i relativi dati e abbia letto e accettato le privacy policy, le condizioni di vendita e il regolamento
  • confermato il riepilogo e premuto sul pulsante “Paga
  • eseguito la transazione tramite la pagina dedicata all’inserimento dei dati di pagamento
  • la transazione del pagamento sia andata a buon fine

Non appena la procedura di acquisto e pagamento sarà andata a buon fine l’utente riceverà una mail di conferma.

 

Biglietti

Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti e sarà possibile acquistare il biglietto fino al 11 settembre compreso. Il Biglietto sarà in due modalità “My Bike”, che prevede la partecipazione con la propria mountain bike a pedalata assistita, e “All Inclusive” che comprende invece il noleggio della e-MTB.

I biglietti di partecipazione sono generati automaticamente dal sito al momento dell’iscrizione e inviati via mail ai partecipanti.

 

Requisito della maggiore età

L’acquisto dei biglietti sulla piattaforma Ciclomangia, per tutti gli Utenti, è consentito solo a condizione che questi abbiano compiuto gli anni diciotto.

 

Pagamenti

L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i biglietti.

Il pagamento è gestito dal circuito stripe, i metodi di pagamento accettati sono: carte di credito, carte di debito (ricaricabili) e bancomat.

Il pagamento deve essere effettuato in un’unica soluzione all’acquisto dei biglietti, come richiesto dalla procedura d’acquisto. L’acquisto verrà confermato tramite una mail da questo sito.

 

Fatturazione

All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione in fase di acquisto. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente in fase di compilazione del modulo di acquisto, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

 

Rinuncia al biglietto di iscrizione

Non sono previsti rimborsi né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive qualora il Partecipante decidesse di voler rinunciare al Biglietto precedentemente acquistato.

Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso secondo quanto riportato nell’art. 59 ai sensi dell’art 59 del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21.

 

In caso di maltempo

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia ed altre circostanze meteorologiche avverse, salva diversa comunicazione da parte dell’organizzazione o diverso ordine da parte delle autorità competenti.

Il partecipante non avrà pertanto diritto al rimborso del prezzo del biglietto al ricorrere di tali eventi, salvo che la manifestazione sia ufficialmente annullata e si applichino le relative condizioni sotto riportate.

In caso di interruzione dell’Evento per ragioni dovute alle avverse condizioni meteo, non è previsto il rimborso del prezzo del biglietto o qualsiasi altra forma di indennizzo/risarcimento, quando la sua durata sia stata pari o superiore a 45 minuti dall’inizio all’interruzione.

 

Variazione di programma della Manifestazione, Rinvio e Posticipo

L’organizzazione ha facoltà di variare il luogo e/o data e/o ora della manifestazione per motivi tecnico-organizzativi o per cause di forza maggiore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guerre, terremoti, sommosse, nubifragi, sciopero generale, malattie epidemiche, ecc.). 

In caso si rendesse necessario l’evento verrà rinviato e riorganizzato nella prima data utile.

Il partecipante ha l’onere di controllare periodicamente il presente sito internet al fine di verificare che il luogo, la data o l’orario dell’evento non abbiano subito variazioni. 

In caso di variazione del programma della manifestazione, il biglietto acquistato è da considerarsi valido anche per lo svolgimento dello Spettacolo nel nuovo luogo e/o data e/o ora.

 

Annullamento della manifestazione – Modalità di rimborso

L’Organizzazione ha facoltà di annullare la manifestazione in ogni momento per cause di forza maggiore o per motivi tecnico-organizzativi. 

In tal caso l’acquirente avrà diritto al rimborso del prezzo del biglietto al netto delle commissioni di vendita.

Il partecipante potrà fare richiesta di rimborso – entro 15 giorni  dalla data dell’evento –  mandando una mail a savio@ciclomangia.it con oggetto “Richiesta rimborso Ciclomangia del Savio” e indicando:

  • email con il quale è stato fatto l’ordine
  • id dell’ordine
  • numero di biglietti richiesti
  • motivo della richiesta di rimborso

In nessun caso sarà possibile richiedere il rimborso direttamente sul posto. 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

 
Foto e video

Con l’accettazione delle condizioni di vendita e del regolamento di partecipazione si autorizza l’Organizzazione a video-riprendere e/o fotografare i partecipanti anche ai sensi e per gli effetti dell’art.96 L.22/4/41 N. 633 (Legge sulla protezione dei diritti d’autore) a condizione che l’utilizzo dei filmati e delle immagini medesimi venga effettuato secondo modalità ed in contesti tali da non ledere la dignità e /o la reputazione di tutti gli iscritti. L’autorizzazione viene concessa in forma gratuita.

 

Ciclomangia del Savio 2024

Regolamento di partecipazione 

 

Evento

La Ciclomangia del Savio, che si svolgerà sabato 14 settembre 2024, è un evento cicloturistico, che consiste in una pedalata in e-MTB o MTB muscolare con un percorso di 40 km e con dislivello complessivo positivo di 1.000 mt, che si svolge nella Valle del Savio su strade aperte al traffico. Non si tratta di una manifestazione sportivo-agonistica. La Ciclomangia è organizzata da Happy Minds srl, in collaborazione con ASC Comitato Provinciale Forlì-Cesena e Kappe Sport.

 

Partecipazione

La Ciclomangia è un evento per cicloturisti e cicloamatori. Il ritrovo è alle ore 8:30 in piazza a Borello, dove dovranno essere mostrati agli organizzatori dell’evento i biglietti di iscrizione anche in formato elettronico. I partecipanti saranno muniti di braccialetto di riconoscimento per poter usufruire delle degustazioni. La partenza è prevista per le ore 9:30 e il rientro per le ore 17:00 circa. A conclusione dell’itinerario si svolgerà la festa finale a Borello.

 

Partecipazione minori accompagnati

La partecipazione è aperta ai ragazzi dai 15 anni in su accompagnati da un adulto. Ogni partecipante è responsabile per sé stesso e per eventuali minori al seguito e solleva l’Organizzazione da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone, animali e/o cose da lui causati e/o a lui derivati.

 

Rispetto del Codice della strada

La sicurezza di tutti i partecipanti sono la priorità. Per questo è necessario rispettare il Codice della strada e tutte le regole comunemente definite di “ordinaria prudenza” per tutta la durata della manifestazione cicloturistica.

 

Gruppi e guide cicloturistiche

I partecipanti saranno, infatti, suddivisi in gruppi con un massimo di n. 20 persone ciascuno, e ciascun gruppo sarà accompagnato da n. 2 guide cicloturistiche.

I partecipanti devono obbligatoriamente attenersi alle istruzioni delle guide cicloturistiche, nel rispetto del percorso, degli orari, dell’ambiente circostante e degli altri partecipanti. 

 

Abbigliamento

È consigliato partecipare muniti di adeguato abbigliamento per compiere l’itinerario in bicicletta ed è obbligatorio l’uso del casco protettivo omologato.

 

Menu vegetariano e intolleranze/allergie alimentari

È possibile prevedere un menu per vegetariani se viene data comunicazione agli organizzatori al momento dell’iscrizione. Per quanto riguarda le intolleranze/allergie alimentari è obbligatorio avvisare l’Organizzazione prima di effettuare l’iscrizione, tramite e-mail all’indirizzo savio@ciclomangia.it o telefono al numero 327 8127086, in modo tale da poter valutare la partecipazione all’evento in base alle esigenze richieste. L’organizzazione si riserverà, valutate le condizioni, la possibilità di far firmare una liberatoria di scarico di responsabilità per allergie e intolleranze alimentari.

 

Cani 

I cani o altri animali non possono essere portati durante il percorso. Se muniti di adeguato guinzaglio potranno accedere alla festa in piazza a conclusione dell’itinerario.

 

Assicurazione

I partecipanti, regolarmente iscritti, alla manifestazione Ciclomangia sono coperti da una assicurazione per la giornata dell’Evento. Non è richiesto il certificato medico per la partecipazione all’evento.

A questo link è possibile visionare le garanzie contemplate in caso di infortunio per la tipologia “Tessera Completa”. 

 

Foto e video

Con l’accettazione delle condizioni di vendita e del regolamento di partecipazione si autorizza l’Organizzazione a video-riprendere e/o fotografare i partecipanti anche ai sensi e per gli effetti dell’art.96 L.22/4/41 N. 633 (Legge sulla protezione dei diritti d’autore) a condizione che l’utilizzo dei filmati e delle immagini medesimi venga effettuato secondo modalità ed in contesti tali da non ledere la dignità e /o la reputazione di tutti gli iscritti. L’autorizzazione viene concessa in forma gratuita.

 

Firmando il modulo di iscrizione, ogni partecipante si assume la responsabilità del proprio comportamento durante e dopo l’evento; inoltre, dichiara di essere in buona salute e di aver letto e approvato il regolamento, sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità per eventuali danni subiti a causa della partecipazione all’evento. Tale firma ha valore legale di autocertificazione in merito a quanto dichiarato. Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di rifiutare iscrizioni indesiderate.

 

Richiedendo di partecipare alla Ciclomangia secondo le modalità stabilite dal presente regolamento, ogni partecipante, dal momento dell’iscrizione:

– Conferma di aver letto e di approvare il presente Regolamento in tutte le sue parti.

– Si assume la piena responsabilità del suo comportamento prima, durante e dopo l’evento.

– Acconsente all’utilizzo dei suoi dati personali, anche a fini commerciali, conformemente al testo unico sulla privacy n. 196 del 30/06/2003 e al Regolamento dell’Unione Europea sulla privacy 2017/679 (GDPR/18).

– Concede agli organizzatori il permesso più ampio per l’utilizzo delle sue immagini video o fotografiche acquisite durante l’evento, compresa la facoltà di cederle a terzi, secondo le disposizioni di legge applicabili.

– Esonera espressamente l’organizzazione e i suoi collaboratori da qualsiasi responsabilità per incidenti o danni a persone o cose, verificatisi prima, durante o dopo l’evento, o come conseguenza diretta dello stesso.

– Accetta che l’organizzatore non sia responsabile per eventuali danni derivanti da azioni esclusivamente imputabili al partecipante, né per danni a persone o cose causati dal partecipante.

– Riconosce che l’organizzatore non è responsabile per circostanze derivanti da caso fortuito, forza maggiore o altre situazioni che non potevano essere ragionevolmente previste o evitate con la diligenza professionale.

 

L’iscrizione alla Ciclomangia  implica automaticamente l’accettazione di tutte le disposizioni contenute nel presente regolamento.

 

VARIAZIONI AL REGOLAMENTO

L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare variazioni al presente regolamento. 

Il sito internet www.ciclomangia.it, l’email savio@ciclomangia.it e il numero di telefono 327 8127086, sono le uniche fonti ufficiali d’informazione della manifestazione. Si invita pertanto a consultare il sito web per ricevere aggiornamenti relativi alle informazioni sull’evento e sul presente regolamento.